I pannelli in pietra ricostruita NEOPAN sono il frutto di una ricerca accurata sui materiali compositi eco-bio-compatibili e di esperienze maturate in realtà produttive internazionali, la tecnologia si propone nelle sue molteplici applicazioni di rivoluzionare il campo dei rivestimenti murali.

Elementi decorativi che imitano fedelmente antichi muri in pietra e mattoni, sia nella forma che nei colori: una stravolgente proposta tra “realtà e finzione” per creare in qualsiasi ambiente, calde atmosfere ricche di fascino. Le materie prime, di origine naturale, sono polveri e granulati di pietra aggregati da leganti idraulici iperprestazionali e fibre inorganiche.

I pannelli sono concepiti con un sistema ad incastro sui tutti i lati per consentire una semplice messa in opera e contemporaneamente una unitarietà visiva degli elementi. Il peso ridotto, circa 10 kg mq e l’esiguo spessore di 6mm, facilitano notevolmente i lavori d‘installazione che non richiedono alcuna manodopera specializzata. La ricca collezione, ancora in ampliamento, è composta da diverse tipologie murarie: dall’ antica muratura di mattoni a faccia vista senesi a quella scagliosa delle baite trentine. Ogni pannelo muro si avvale, come elemento di completamento, dell’angolo muro, pezzo speciale per la continuità muraria sugli angoli dei rivestimenti. La messa in opera è simile a quella dei lavori in cartongesso. Il sistema di fissaggio è meccanico mediante viti e tasselli, i giunti tra pannelli vengono facilmente stuccati con una apposita malta monocomponente pronta all’uso.